Consulenza Avanzata

Sostenibilità – Project Management – Compliance
Business planning – Analisi e ottimizzazione processi aziendali
Formazione e Academy Aziendali

La consulenza avanzata si configura come l’insieme di quelle attività strategiche necessarie all’implementazione delle progettualità in azienda, in ottica di complementarietà con i fabbisogni rilevati. Progetti di R&S, Innovazione, Compliance, Trasformazione digitale, Reingegnerizzazione dei processi, Sostenibilità, richiedono expertise cross-settoriali con funzioni di coordinamento, analisi, verifica, definizione, attuazione delle azioni, predisposizione di piani strategici. Rientrano in tale categoria i project manager qualificati, gli esperti in modelli organizzativi, ingegneri gestionali, esperti in compliance normativa.

Casi di Successo

AZIENDA SETTORE TESSILE E MODA

Fabbisogno: Innovazione di process e digitalizzazione 

Intervento: Analisi dei processi e definizione di interventi di digitalizzazione

Risultati: Introdotto un software personalizzato per la gestione del magazzino e delle consegne; efficientamento dei processi di approvvigionamento del materiale e dell e consegne; ridefinizione delle gerarchie interne.

AZIENDA SETTORE EDITORIA

Fabbisogno: Ottemperanza al GDPR

Intervento: Analisi dei processi, cybersecurity, produzione documentale

Risultati: L’azienda a seguito dell’intervento ha ottemperato a tutti gli obblighi documentali e tecnici derivanti dalla nuova normativa sulla privacy. Particolare attenzione è stata prestata all’adeguamento dell’infrastruttura informatica al fine di limitare la possibilità di violazioni o perdita di dati personali.

AZIENDA SETTORE MECCATRONICA

Fabbisogno: Verificare la fattibilità tecnica ed economica di un nuovo prodotto Intervento: Redazione di uno studio di fattibilità e di un business plan a 3 anni

Risultati: L’azienda ha revisionato nella totalità il proprio approccio al go to market del nuovo prodotto, permettendo di abbattere il livello di rischio derivante da una errata introduzione della nuova soluzione all’interno del mercato di riferimento.

AZIENDA SETTORE LOGISTICA

Fabbisogno: Creazione di una academy aziendale 

Intervento: Predisposizione di un piano strategico per la creazione di una academy aziendale

Risultati: Sono state definite le modalità, gli indicatori di performance, le strategie per la creazione di una academy aziendale che soddisfi i requisiti specifici individuati insieme al cliente.

Academy Aziendale

La formazione è elemento centrale dell’impresa, quindi il nostro compito è quello di affiancare al meglio le aziende allo sviluppo di un’Academy al loro interno che diventi un centro di formazione, informazione, aggiornamento, collaborazione e condivisione per tutte le parti interessate.

Creare un’Academy vuol dire costruire il futuo dell’impresa strutturando un processo diretto alla formazione e autoformazione attraverso la valorizzazione delle persone e il consolidamento della cultura aziendale.

Una nuova, vera e propria Business Unit per la quale supportiamo le aziende in tutte le fasi necessarie all’avvio: dell’analisi dei bisogni formativi e audit iniziale, alla progettazione dei percorsi formativi, dalla comunicazione, all’erogazione dei corsi di formazione concludendo con la misurazione del gradimento e dell’efficacia della formazione. Creare un’Academy per realizzare nuovi ambienti di apprendimento.

Effettua un Check Up per Consulenza Avanzata

Oppure contattaci per avere ulteriori informazioni